Privacy

 Informativa Privacy UTENTI (formato PDF 218kb)

 

 

INFORMATIVA PRIVACY AGLI UTENTI SASOM S.R.L.

ai sensi degli artt. 13 e 14 del REGOLAMENTO UE 2016/679 (qui di seguito GDPR)

 

1. Titolare del trattamento

 Titolare del trattamento è la SOCIETÀ AMBIENTE DEL SUD OVEST MILANESE - SASOM S.r.l., P.I. 13264390157, con sede in Via Meucci, 2 - 20083 Gaggiano (MI), Tel. 0249467682, e-mail: info@sasom.it sito internet www.sasom.it

 

2. Responsabile della Protezione dei Dati personali RPD o DPO

 

Il responsabile della protezione dei dati personali (RPD o DPO) è la figura prevista dall'art. 37 del Regolamento (UE) 2016/679 designata dal titolare o dal responsabile del trattamento per assolvere a funzioni di supporto e controllo, consultive, formative e informative relativamente all'applicazione del Regolamento medesimo. Coopera con l'Autorità̀ Garante e costituisce il punto di contatto, anche rispetto agli interessati, per le questioni connesse al trattamento dei dati personali (artt. 38 e 39 del Regolamento).

 

Contatti:

 

Vuoi contattare il DPO? Scrivici:       dpo@sasom.it

 

3. Informazioni sui trattamenti dei dati personali

 Di seguito si indicano le informazioni sulle categorie di dati personali raccolti, le finalità del trattamento dei dati, le basi giuridiche del trattamento e il relativo periodo di conservazione.

 

DATI TRATTATI 

FINALITÀ DEL

TRATTAMENTO

BASE GIURIDICA DEL

TRATTAMENTO

PERIODO DI

CONSERVAZIONE

SITO INTERNET

dati inseriti online
dall’utente:
nome, cognome,
telefono, e-mail,
indirizzo;

tipo di rifiuto conferito, peso, dimensioni e data ritiro

altri dati inseriti dall’utente

 

TELEFONO e E- MAIL

nome, cognome,
telefono, e-mail,
indirizzo;
tipo di rifiuto conferito, peso, dimensioni e data ritiro

 

DI PERSONA

nome, cognome,telefono,
e-mail,indirizzo;

tipo di rifiuto conferito, peso, dimensioni e data ritiro

INFORMAZIONI SUI SERVIZI SASOM

RACCOLTA RIFIUTI E RILEVAZIONE

IRREGOLARITÀ

RITIRO RIFIUTI  INGOMBRANTI

STATISTICHE

MIGLIORAMENTO QUALITÀ DEI SERVIZI

PREVISIONI E CONSUNTIVI DI SPESA

BILANCI DI SOSTENIBILITÀ

POLITICHE AMBIENTALI

 

 

ESECUZIONE DI UN SERVIZIO (BASE CONTRATTUALE)

 

INTERESSE LEGITTIMO DEL TITOLARE E DI TERZI (COMUNI SOCI SASOM)

per miglioramento qualità dei servizi, previsioni e consuntivi di spesa, bilanci di sostenibilità, politiche ambientali.

 

OBBLIGO DI LEGGE

(normative sul

conferimento, raccolta e smaltimento rifiuti)

 

NECESSITÀ:

Il mancato conferimento dei dati di contatto e descrizione del rifiuto impedisce l’esecuzione del servizio richiesto

Archiviazione elenco

completo per 2 anni, salvo vicende relative ad irregolarità di conferimento.

 

I dati relativi ai rifiuti possono essere conservati in forma anonimizzata senza limiti di tempo.

 

SITO INTERNET

dati di contatto e dati di reclamo inseriti online dall’utente

 

TELEFONO e E- MAIL

dati di contatto e dati di reclamo comunicati dall’utente

 

DI PERSONA

dati di contatto e dati di reclamo comunicati dall’utente

 

Tramite APP JUNKER

dati di contatto e dati di reclamo comunicati dall’utente, comprese foto possibilità da parte dell’utente di attivare geolocalizzazione

 

SEGNALAZIONI AMBIENTALI

 

SEGNALAZIONI ALL’AUTORITÀ COMPETENTE (ASL, POLIZIA MUNICIPALE)

GESTIONE RECLAMI

STATISTICHE

MIGLIORAMENTO QUALITÀ DEI SERVIZI

PREVISIONI E CONSUNTIVI DI SPESA

BILANCI DI SOSTENIBILITÀ

POLITICHE AMBIENTALI

 

ESECUZIONE DI UN SERVIZIO (BASE CONTRATTUALE)

 

OBBLIGO DI LEGGE

(normative sul conferimento, raccolta e smaltimento rifiuti)

 

INTERESSE LEGITTIMO DEL TITOLARE DI TERZI (COMUNI SOCI SASOM)

per miglioramento qualità dei servizi, previsioni e consuntivi di spesa, bilanci di sostenibilità, politiche ambientali.

 

CONSENSO PER LA

GEOLOCALIZZAZIONE (TRAMITE APP)

 

NECESSITÀ:

Il mancato conferimento dei dati impedisce la gestione del reclamo e/o l’esecuzione del servizio richiesto

I dati potranno essere conservati fino a 10 anni salvo vicende relative ad infrazioni o reati ambientali.

 

 

DI PERSONA

cognome, nome, codice fiscale, carta di identità, targa autoveicolo, data ed orario di accesso all’ecocentro, rifiuti conferiti

Fonti: Comuni

Immagini registrate con videosorveglianza

GESTIONE ECOCENTRI

CONTROLLO ACCESSI

CONTATTO CON UTENTE IN CASO DI IRREGOLARITÀ

SEGNALAZIONE ALL’AUTORITÀ COMPETENTE

STATISTICHE

MIGLIORAMENTO QUALITÀ DEI SERVIZI

PREVISIONI E CONSUNTIVI DI SPESA

BILANCI DI SOSTENIBILITÀ

POLITICHE AMBIENTALI

 

ESECUZIONE DI UN SERVIZIO

(BASE CONTRATTUALE)

 

OBBLIGO DI LEGGE

(compresi regolamenti comunali, deliberazioni di giunta e ordinanze sindacali sull’accesso agli ecocentri)

 

INTERESSE LEGITTIMO DEL TITOLARE DI TERZI (COMUNI SOCI SASOM)

per miglioramento qualità dei servizi, previsioni e consuntivi di spesa, bilanci di sostenibilità, politiche ambientali.

 

NECESSITÀ:

Il mancato conferimento dei dati impedisce l’esecuzione del servizio richiesto

I dati potranno essere conservati fino a 10 anni salvo vicende relative ad infrazioni o reati ambientali.

 

VIA E-MAIL

nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, telefono, e-mail, dati bancari per i pagamenti;

 

DI PERSONA

nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, telefono, e-mail, firma autografa, dati bancari per i pagamenti;

TELEFONICAMENTE nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, e-mail per l’invio del preventivo.

CONSEGNA GRAUTITA E VENDITA CONTENITORI E CASSSONETTI 

INCASSO PAGAMENTI

EMISSIONE RICEVUTE E FATTURE

ESECUZIONE DI UN SERVIZIO

(BASE CONTRATTUALE)

 

OBBLIGO DI LEGGE

(fatturazione e

contabilità)

 

NECESSITÀ:

Il mancato conferimento dei dati impedisce l’esecuzione del servizio richiesto

I dati potranno essere conservati fino a 10 anni ai fini civilistici, fiscali e contabili.

Dati di contatto

nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, e-mail

dati relativi al diritto da far valere e/o alla contestazione

 

RECUPERO CREDITI E DIFESA DI DIRITTI

SINISTRI STRADALI

DANNI A TERZI

STATISTICHE

DIFESA GIUDIZIALE E STRAGIUDIZIALE

MIGLIORAMENTO QUALITÀ DEI SERVIZI

OBBLIGO DI LEGGE

(RESPONSABILITÀ CIVILE)

 

INTERESSE LEGITTIMO DEL TITOLARE E DI TERZI (COMUNI SOCI SASOM)

Difesa di diritti

Miglioramento qualità dei servizi

 

 

 

I dati potranno essere conservati fino a 10 anni salvo interruzione dei termini di prescrizione.

 

 

 

 

 

4. Modalità del trattamento

I dati personali saranno raccolti e trattati da incaricati autorizzati in formato cartaceo e attraverso modalità automatizzate sempre mediante strumenti idonei, per quanto possibile allo stato della tecnica, a garantire la sicurezza e la riservatezza e anche tramite procedure atte a evitare il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione dei dati personali.

 

5. Comunicazione e trasferimento dei dati

Nel perseguire le finalità illustrate, i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:

  • Comuni Soci SASOM e Polizia Municipale
  • Provincia di Milano
  • ASL
  • Accertatore infrazioni
  • Soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
  • Agenzia Entrate (fatture)
  • Banche e Assicurazioni
  • Assicurazioni, agenti assicurativi e broker
  • Consulenti e professionisti (avvocati e commercialisti)
  • Addetti ai servizi affidati in appalto

 

I dati personali dell’interessato non saranno trasferiti a Paesi terzi né ad organizzazioni internazionali.

 

6. Diritti degli interessati

L’interessato potrà esercitare in qualsiasi momento i suoi diritti ed in particolare:

•          la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguarda e di ottenere l’accesso ai dati e alle seguenti informazioni: finalità del trattamento; categorie di dati personali; destinatari; periodo di conservazione; sussistenza del diritto di rettifica, cancellazione e limitazione; origine dei dati non raccolti presso l’interessato;

•         la rettifica o la cancellazione dei dati personali inesatti che lo riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti ove ne abbia interesse, anche fornendo una dichiarazione integrativa;

•           la limitazione al trattamento consistente nel blocco dei trattamenti per il periodo necessario agli accertamenti richiesti nelle ipotesi previste dalla normativa vigente;

•          la portabilità dei dati forniti al Titolare compresa la trasmissione diretta dei dati a un altro titolare del trattamento;

•           l’opposizione in qualsiasi momento ai trattamenti basati sull’interesse legittimo del Titolare o di terzi;

*           la revoca del consenso fornito (la revoca non pregiudicherà la liceità dei trattamenti basati sul consenso prima della revoca medesima) in particolare la revoca del consenso alla geolocalizzazione va eseguita tramite la stessa APP Junker con la quale è stato dato il consenso.

 

7. Esercizio dei diritti dell’interessato e reclami

L’interessato può esercitare i propri diritti in qualsiasi momento rivolgendosi al Titolare info@sasom.it e/o al Responsabile della Protezione dei Dati dpo@sasom.it senza formalità né pagamento di alcun costo aggiuntivo. Le richieste saranno soddisfatte nel più breve tempo possibile e comunque entro trenta giorni, salvo oggettive difficoltà riguardo alle quali sarà data comunicazione scritta entro il suddetto termine.

In caso di insoddisfazione sulle modalità di trattamento e reclami e per qualsiasi chiarimento l’interessato potrà scrivere al Titolare indirizzando la richiesta a dpo@sasom.it , fermo restando il suo diritto a rivolgersi all’Autorità preposta in materia di protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it.

 

SASOM S.R.L.

 



Cosa ti serve?

  • Attrezzature e contenitori
  • Raccolta porta a porta
  • Dove lo butto?
  • Ritiro ingombranti
  • Pulizia strade
  • Calendario porta a porta
  • t
  • t

Area riservata